Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Franchising camicie batista, scopriamo assieme questo tessuto

da Sascogroup 24 Marzo 2015, 19:14

Il tessuto è la parte più importante della camicia, deve essere fresco e donare una sensazione traspirante, tra i tipi di cotone in commercio, il migliore è il cotone batista, materia prima molto versatile e raffinata, che dona ai capi un effetto leggero, soffice e traslucido.

Il cotone batista è prodotto con fili sottili e di qualità superiore, mercerizzati e pettinati, inizialmente era realizzato solo con fibre di lino, oggi, sul mercato si trova in cotone mercerizzato, a volte per ottenere una maggior lucentezza, viene mischiato a piccole percentuali di fibre di viscosa o di poliestere.

Le tipologie di qualità pregiate e raffinate, vengono tessute in una armatura a tela molto leggera, sono note anche come cotone svizzero, quando vengono mischiate con cotone makò.

Nei franchising camicie, sono disponibili quelle in batista, realizzate nelle varie versioni e nelle diverse tonalità, adatte da indossare ogni giorno e in tutte le stagioni dell'anno, molto amate sia dalla clientela maschile, che da quella femminile.

I cotoni per le camicie non sono tutti uguali, quelle di batista in cotone, molto simili, in termini di consistenza a quelle di lino, sono considerate un'ottima soluzione, per appuntamenti formali o meno impegnativi della bella stagione.

Nei franchising camicie potrete trovare camicie batista, che restano morbide, pur essendo compatte, e sono in un tessuto ideale per le occasioni formali, soprattutto per chi ama leggerezza e semplicità.

By: Sascogroup.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
commenti

Vai su