Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Bottone camicie a confronto

da Sascogroup 25 Marzo 2015, 13:00

I bottoni delle camicie, non servono solo a chiudere bene i polsini, ma sono anche dei piccoli particolari, che arricchiscono la camicia, risaltando sul tessuto, e donando spesso un tocco di classe in più. Nei franchising camicie, sono disponibili bottoni di vari materiali, ma quello naturale per eccellenza è la madreperla, unica per la sua iridescenza, per l'originalità dei riflessi e dei giochi di luce, e qualche imperfezione sulla superficie, la rendono unica nel suo genere.

I bottoni in madreperla, estremamente raffinati, sono realizzati in diverse forme e spessori, in genere sono arrotondati, per fornire un valido aiuto nel passaggio delle asole, che col tempo non si rovinano.

L'altezza può variare, a seconda delle necessità, possono essere alti da 2 a 2,5 mm., i colori variano dal bianco, all'avorio, dal grigio al marrone, spaziando in una vasta gamma di sfumature, sono dotati di 2 o 4 fori, con attacco a punto a croce.

Nei franchising camicie, i bottoni di madreperla risaltano sulle camicie dai toni scuri e se cuciti con un filo diverso dal bianco, donano uno splendido risultato, inoltre, possono essere personalizzati con le iniziali incise, segno inconfondibile di uno stile che dura nel tempo.

Di minor pregio sono quelli in resina sintetica, particolarmente resistente, che imitano la madreperla, il corno, il legno ed altro. Infine ci sono i bottoni automatici a pressione, pratici, eleganti e confortevoli, ma soprattutto facili da utilizzare, quelli realizzati in lega metallica, conferiscono ai capi, un tocco vintage.

By: Sascogroup.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
commenti

Vai su