Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Il significato della camicia azzurra

da Sascogroup 24 Marzo 2015, 07:44

L'azzurro è un colore che fa pensare immediatamente all'aria, al vento, al colore del cielo, trasmettendoci immediatamente un senso di praticità e di comodità.

Questo capo fu indossato per la prima volta dalle truppe dei nazionalisti italiani, dopo la prima guerra mondiale. La camicia azzurra è senz'altro il capo di vestiario più presente in ogni guardaroba, la delicatezza cromatica, infatti la rende molto versatile, permettendo di definire tanti abbinamenti differenti per ogni gusto.

Le camicie su misura, allo stesso tempo, appariranno non solo eleganti, ma anche perfettamente abbinabile in ogni occasione, da quelle più formali a quelle meno impegnative. Ideale per qualsiasi look, bene gli abbinamenti a contrasto tono su tono, ed anche le versioni con motivi a righe o a quadri si adattano con eleganza ad ogni contesto, qualunque sia la scelta, nulla viene tolto alla classe ed all'ottima vestibilità.

La camicia su misura nei toni dell'azzurro, è un capo irrinunciabile per qualsiasi uomo, da indossare non solo la mattina per l'ufficio, in maniera più formale, ma anche nel tempo libero per viaggiare e visitare città che avete sempre desiderato.

Nella maniera classica, infatti, questo colore è più abbinabile di tutti, si sposa bene con il grigio e tutte le sue varie sfumature, il beige, il marrone e naturalmente il blu'.

Nelle occasioni più informali, una camicia su misura nella tonalità dell'azzurro, può essere facilmente indossata con dei jeans o con pantaloni dalla linea sportiva.

By: Sascogroup.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
commenti

Vai su